Chi potrebbe vincere al Festival di Sanremo 2025? Ecco svelata il nome previsto dall’Intelligenza artificiale.
“Chi vincerà quest’anno il Festival di Sanremo 2025?“: questa domanda è stata fatta all’Intelligenza artificiale che – come riportato Primonline.it – ha espresso il suo pronostico. Sono 30 I Big selezionati dal conduttore Carlo Conti per calcare il palco dell’Ariston, ma dunque quale tra questi conquisterà la vetta del podio? Ecco svelato il nome.
Chi vincerà il Festival di Sanremo 2025: la previsione dell’IA
Il Festival di Sanremo 2025 non è solo una competizione, ma un evento di portata nazionale capace di catturare l’attenzione di milioni di italiani. Quest’anno, Primonline.it ha coinvolto l’intelligenza artificiale per tentare di prevedere il vincitore. Come? Basandosi su recensioni giornalistiche e analisi testuali. Ecco i risultati che mostrano una sorprendente coincidenza con i favoriti della critica:
- Brunori Sas con “L’albero delle noci”
- Simone Cristicchi con “Quando sarai piccola”
- Giorgia con “La cura per me”
- Lucio Corsi con “Volevo essere un duro”
- Achille Lauro con “Incoscienti giovani”
Questa iniziativa dimostra come l’IA possa offrire intuizioni interessanti, sebbene non definitive, su chi potrebbe conquistare il cuore del pubblico.
La valutazione dei giornalisti dopo aver sentito le canzoni
Nelle scorse ore, i giornalisti hanno avuto la possibilità di ascoltare in anteprima i brani dei Big di Sanremo 2025. Come di consueto, anche quest’anno, hanno espresso il loro parere. Ecco i punteggi medi assegnati ai brani più promettenti:
- Brunori Sas – 7,73
- Simone Cristicchi – 7,70
- Giorgia – 7,39
- Lucio Corsi – 7,31
- Achille Lauro – 7,3
Nonostante ciò, data la grandezza mediatica e commerciale di questo evento, i dati diffusi da Primaonline e analizzati da Sensemakers, mostrano come Fedez si conferma protagonista sui social, con ben 7,7 milioni di visualizzazioni video e 3,8 milioni di interazioni.
Seguono Olly, con 4,9 milioni di visualizzazioni, e Irama, che ne totalizza 4,7 milioni. Anche Guè Pequeno e Tony Effe si fanno notare per il loro alto livello di interazioni sui social.